I finanziamenti per le aziende ci sono…
… basta sapere dove cercare!
Per avviare o per portare avanti un’azienda, spesso gli imprenditori hanno bisogno di accedere a finanziamenti. La liquidità, infatti, è uno dei problemi che attanaglia le imprese italiane, in particolar modo le micro, piccole e medie imprese, fulcro del sistema economico nazionale.
Tuttavia, esistono delle misure di vario tipo che permettono alle imprese di ottenere liquidità a condizioni migliori rispetto a quelle proposte dal mercato: parliamo della cosiddetta “finanza agevolata“, un microcosmo che contiene bandi e altri interventi a favore dell’impresa.
Siamo in grado di offrire consulenza e assistenza ad imprese ed enti, in materia di contributi a fondo perduto, bonus fiscali, contributi in c/interessi e contributi in c/canoni a sostegno del settore o dell’area, regionali, statali e comunitari.
In alternativa si procede allo studio delle migliori soluzioni finanziarie (Mutuo, Leasing, operazioni di ingegneria finanziaria, ecc..) per sostenere gli investimenti produttivi anche assistiti da Fondi garanzia.
Effettuiamo inoltre un’attenta ricerca degli strumenti finanziari messi a disposizione per adeguare le aziende alle normative vigenti.
Implementazione di sistemi di gestione
Corsi di formazione finanziata specifici
Progetti di riqualificazione energetica
Sfruttamento energie rinnovabili
Dopo aver verificato la situazione finanziaria delle aziende, ci mettiamo alla ricerca della tipologia di finanziamento più adatta alle loro esigenze e seguiamo l’iter fino all’ottenimento dei contributi, sia di quelli a fondo perduto che di quelli a tasso agevolato.
Possono usufruire delle agevolazioni le imprese dei settori più disparati: turismo, industria, commercio, cultura, agricoltura e allevamento, senza dimenticare le aziende digitali e innovative. Basta sapere dove cercare! E per questo, siamo a tua disposizione.