Perché questa informativa
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web della Società Si Soluzioni Impresa S.r.l. in riferimento ai cookie che vengono rilasciati sul terminale dell’utente/visitatore per effetto della navigazione sul presente sito.
L’informativa è resa ai sensi dell´art.13 del d.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali.) e al Provvedimento del Garante privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie 8 maggio 2014”. L’informativa è resa solo per il sito web www.sisoluzioniimpresa.it e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati personali è Si Soluzioni Impresa S.r.l.
Mail: info@sisoluzioniimpresa.it
Luogo del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa della Società Si Soluzioni Impresa S.r.l. o presso la sede del personale tecnico incaricato della manutenzione del sito. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed espressa nelle finalità del trattamento e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e, se necessario, dopo aver ottenuto il consenso dell’utente.
Tipi di dati trattati (COOKIE utilizzati da questo sito)
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
- Cookie (tecnici) di navigazione o di sessione che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate)
- Cookie (tecnici) analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso
- Cookie (tecnici) di funzionalità che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso
- Cookie di “terze parti”, installati sul terminale dell’utente da parte di un sito diverso (c.d. “terze parti”) che installa cookie per il tramite del primo sito che l’utente sta visitando. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale questi cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando
- Cookie di profilazione, sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete
Questo sito utilizza:
- cookie tecnici di prima parte, per garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, che in base al dettato del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali, possono essere installati senza il consenso dell’utente segnalandoli nella presente informativa;
- cookie analytics di prima parte assimilabili ai cookie tecnici;
- cookie di terze parti analitici e di profilazione che richiedono un preventivo consenso da parte dell’utente per il loro utilizzo. Relativamente ai cookie di terze parti, trattasi di cookie di siti o di web server diversi da quello che l’utente sta visitando, il cui titolare è Si Soluzioni Impresa S.r.l. Su detti soggetti e relativi cookie il titolare non essendo in grado di esercitare uno specifico controllo rinvia, per ottenere informazioni sui cookie e sulle loro caratteristiche e modalità di funzionamento e prestare il relativo consenso specifico, ai link presenti nella tabella dei cookie relativi alle Informative e ai moduli di consenso.
Google Analytics
Il sito www.sisoluzioniimpresa.it include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google Analytics utilizza i “cookies” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del siti web www.villatrasqua.it (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di www.villatrasqua.it riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
A seguire la lista di cookie utilizzati da questo Sito:
Soggetto che rilascia cookie | Tipologia di cookie | Funzionalità dei cookie | Link alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti |
Interagendo con il sito attraverso la selezione (click) dei link o delle immagini presenti è possibile raggiungere altri siti o pagine web che, come il nostro, devono rispettare la normativa sull’utilizzo dei cookie e fornirvi le relative informazioni nel rispetto del provvedimento in materia.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione dei browser più comuni
Tenendo sempre presente che il nostro sito non funzionerà correttamente con i cookie disabilitati, qui riportiamo i link alle diverse procedure per disabilitare i cookie nei vari browser di navigazione web.
- Google Chrome – https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
- Mozilla Firefox – https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei cookie
- Microsoft Internet Explorer – http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies
- Safari – Safari 6/7 (Mavericks): https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT / Safari 8 (Yosemite): https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT / Safari su iPhone, iPad: https://support.apple.com/it-it/HT201265
- Opera – http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
- chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Si Soluzioni Impresa S.r.l., all’indirizzo postale della sede legale in Loc. Drove 2G – c/o Centro Direzionale EXIT, 53036 – Poggibonsi (SI), o all’indirizzo mail: info@sisoluzioniimpresa.it
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web www.sisoluzioniimpresa.it in riferimento ai dati personali trattati per mezzo della navigazione sul presente sito.
L’informativa è resa ai sensi dell´art.13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e al Provvedimento del Garante privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie 8 maggio 2014”. L’informativa è resa solo per il sito web della Società Si Soluzioni Impresa S.r.l. e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati personali è Si Soluzioni Impresa S.r.l., con sede legale in Loc. Drove 2G – c/o Centro Direzionale EXIT, 53036, Poggibonsi (SI).
Mail: info@sisoluzioniimpresa.it
Tipologia dei Dati
I dati personali che Si Soluzioni Impresa S.r.l. tratta sono quelli che il Titolare del Trattamento raccoglie durante la navigazione dell’Interessato o durante l’uso dei servizi online offerti dal sito internet. I dati che la Società raccoglie sono ad esempio dati anagrafici quali nome e cognome, email, indirizzo di fatturazione e di spedizione, dati di navigazione e le abitudini di acquisto dell’utente.
Durante la navigazione del sito, Si Soluzioni Impresa S.r.l. potrà, quindi, acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Ulteriori categorie di dati
Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio, registrandosi e/o accedendo ad una area riservata e/o ad un servizio e scrivendo ad un indirizzo di posta elettronica di Si Soluzioni Impresa S.r.l. per richiedere informazioni oppure telefonando al servizio clienti.
Luogo del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi operative della Società Si Soluzioni Impresa o presso la sede del personale tecnico incaricato della manutenzione del sito. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed espressa nelle finalità del trattamento e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e, se necessario, dopo aver ottenuto il consenso dell’utente.
Finalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati per:
- l’esecuzione, gestione e/o adempimento di obblighi contrattuali anche tramite comunicazione a terzi, nonché in riferimento agli accordi precontrattuali, ovvero degli accordi successivi o di specifici ordini/commesse (ivi compreso l’espletamento dei relativi adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e legali). I trattamenti posti in essere per queste finalità sono necessari per l’adempimento di obblighi contrattuali, e non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato.
- rilevare l’esperienza d’uso dei nostri servizi web, nonché dei prodotti e servizi che offriamo, nonché assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti. I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano su un legittimo interesse del Titolare, e non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato.
- inviare comunicazioni commerciali relative a promozioni e/o altre offerte, nell’interesse del Titolare del Trattamento. I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente.
- svolgere attività di profilazione, ovvero di analisi e elaborazione di informazioni relative alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione web. I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati tramite l’inserimento di Cookie di terze parti. Per disabilitare tali Cookie si rimanda all’informativa presente su questo sito.
- Rispondere alle sue richieste di acquisto e/o informazioni che potrà effettuare utilizzando gli indirizzi di posta elettronica o le form di inserimento dati presenti sul sito web; ciò comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle istanze, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Modalità del trattamento e Comunicazione a terzi
I dati saranno trattati, mediante l’ausilio di strumenti elettronici, dal personale incaricato della ns. Società, non verranno diffusi e potranno essere comunicati, solo a terzi di nostra fiducia che, anche in qualità di responsabili, ci supportano nella fornitura dei prodotti e servizi. Tali soggetti terzi possono appartenere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alle seguenti categorie: operatori finanziari, internet provider, società specializzate in servizi IT, corrieri, società che svolgono attività di marketing, società specializzate in ricerche di mercato e nell’elaborazione dati. Un elenco specifico ed aggiornato di tali soggetti è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento, e consultabile a richiesta dell’interessato. Inoltre i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di regolamento e nei limiti imposti da tali norme. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Trasferimento dati extra-UE
Alcuni dei soggetti terzi cui si fa riferimento nel precedente paragrafo potrebbero avere sede in Stati non appartenenti all’Unione Europea, Stati che tuttavia offrono un livello adeguato di protezione dei dati, per come stabilito da apposite decisioni della Commissione Europea. Il trasferimento dei tuoi dati personali verso soggetti terzi residenti o localizzati in Stati che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti, solo con il tuo consenso o previa conclusione Si Soluzioni Impresa S.r.l. e detti soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali cosiddette “clausole contrattuali standard”, anch’esse approvate dalla Commissione Europea, ovvero qualora il trasferimento sia necessario alla conclusione ed esecuzione di un contratto fra te e il Titolare o per la gestione delle tue richieste.
Periodo di conservazione dei dati
I suoi dati saranno conservati per un periodo di tempo limitato, che varia in funzione del tipo di attività di trattamento e delle specifiche finalità dello stesso, per come di seguito esemplificato:
- dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni o servizi: i dati saranno conservati fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione;
- dati dell’Utente registrato su un portale/sito web: i dati saranno conservati sino a quando non richiederai la cancellazione del tuo profilo. La richiesta di cancellazione dovrà pervenire dall’indirizzo email fornito in fase di registrazione;
- dati connessi a richieste degli utenti al servizio clienti: i dati utili ad assisterla verranno conservati fino al soddisfacimento della sua richiesta;
- dati forniti per attività di comunicazioni commerciali: fino alla richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività e comunque entro 2 anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’interessato con Si Soluzioni impresa S.r.l.
Al termine di tali periodi, i suoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque anonimizzati in via irreversibile da parte di Si Soluzioni Impresa S.r.l.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
- chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al titolare del trattamento, all’indirizzo postale della sede operativa in Loc. Drove 2G – c/o Centro Direzionale EXIT, 53036, Poggibonsi (SI) o all’indirizzo mail della Società info@sisoluzioniimpresa.it